Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 06, 21:51   #1 (permalink)  Top
cast
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Cedimento baionetta alare

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa, approfittando della bellissima giornata, finalmente riesco a trovare un attimo libero per andare a far volare il mio Swish della Topmodel. Mi reco in un bellissimo posto vicino a casa mia, montando il modello due poiane spiccano il volo e osservo attentamente le loro traiettorie per individuare le possibili ascendenze, apetto che si allontanino un pò per non disturbarle e decollo. Salgo velocissimo e comincio ad effettuare qualche virata per saggiare le condizioni, ad un certo punto prendo un pò di velocita richiamo leggermente e .... track ( ) le estremità alari si vogliono talmente bene che si baciano! Vi assicuro che non ho effettuato nessuna manovra brusca ma nonostante questo la baionetta alare ha ceduto, per fortuna le ali sono cadute nell'erba alta e sono rimaste praticamente intatte. Al momento le avevo lasciate divisibili per comodità di traporto ma, visto com'è andata, nella parte centrale toglierò un pò di termoretraibile e farò una bella fibrata.
Ora vi domando, secondo voi qual è la procedura migliore per togliere la baionetta attuale che è incollata nella sede e compiere la riparazione? La nuova baionetta con cosa mi conviene farla, in compensato come quella che c'era ora, in metallo o in composito?
Può essere una buona idea fare un buco con il trapano ed incollare una nuova baionetta di sezione tonda per evitare di sventrare l'ala?

Cedimento baionetta alare-ala-swish-1-.jpgCedimento baionetta alare-ala-swish-2-.jpg
Cedimento baionetta alare-ala-swish-3-.jpg
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?

Ultima modifica di cast : 04 giugno 06 alle ore 21:57
cast non è collegato   Rispondi citando