Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 15:43   #7 (permalink)  Top
mamyma
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Secondo me Maximum non ha nenche capito che quello che lui ha pubblicato è un ornitottero, ovvero un aereo che vola battendo le ali come un uccello.
Cito Maximum
Gli alianti contenuti in questo sito, di che tipo sono e qual è la loro caratteristica di volo? (termica, pendio ...)

Dopo aver avuto il progetto, per un principiante come me, sarebbe troppo difficile costruire un aliante del genere ?

Cercava un aliante, non un ornitottero e semplicemente s'è imbattuto nel link sbagliato.
Se non hai nessuna esperienza di volo ti sconsiglio (per prevenire forti delusioni) di costruirti un aliante. Inizia con qualcosa in kit, tipo l'immancabile easyglider, così qualcosa inizi a costruire (assemblare) e ci voli, con un aereo affidabile e robusto, poi potrai passare a costruirti un aliante.
Io ho iniziato con il PECIO2 (il pecio1 è durato 10 minuti), un modello autoprogettato e autocostruito, brutto ma ha entusiasmato tutti per le doti di volo. Per lungo tempo è stato l'aereo con cui molti hanno avuto il "battesimo dell'aria". All'ultimo l'ho regalato ancora perfettamente volante, per raggiunto limite di spazio. Era sostanzialmente un tubo di carbono con appiccicate le parti necessarie per il volo, indistruttibile e leggerissimo, se vuoi proprio iniziare da solo a costruire potresti fare una cosa del genere. Il nome PECIO e venuto perche dopo costruito l'ho guardato e il primo commento è stato "ammazza che pecionata" (i romani comprenderanno benissimo)
Allego una foto del PECIO2 sulla neve
Icone allegate
Potreste darmi una mano-pecio2.jpg