Discussione: A proposito di Piko...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 14:25   #1 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
A proposito di Piko...

In questi mesi mi sono accorto che in generale le informazioni sui produttori, sui modelli, sulle scale e tutto quant'altro ruota intorno al ferromodellismo, in italia ci sono ma non in quantità e qualità così fruibile e facilmente accessibile come all'estero.

Se uno cerca informazioni, ad esempio, sui rotabili (o peggio sul digitale) facilmente ne trova di più all'estero che in Italia.

Bene o male, però, relativamente a marche più famose (o blasonate) le informazioni principali si trovano anche in italiano.

Su Piko il discorso cambia, perchè è meno conosciuta dalle nostre parti per svariati motivi.

Visto che l'argomento mi sta appassionando (pur guardando con ammirazione anche altre marche!!) ho quindi pensato di riunire tutto quanto ho raccolto fino ad ora in un unico posto.

In realtà sono informazioni che su questo forum sono state postate qua e là, ma così sparse in mezzo ad un forum spesso non sono facilmente fruibili se non agli utenti di questa community che di volta in volta seguono le singole discussioni.

Quindi mi sto "buttando" e sto riunendo il materiale per aprire un blog su tutto quanto ruota intorno a questo marchio ancora troppo poco conosciuto.

Senza nessuna pretesa, il mio intento è solo quello di favorire la conoscenza in merito.

Infatti se devo proprio muovere una critica a Piko è quella di non sapere farsi bene la pubblicità, le foto presenti sul sito ufficiale sono talmente piccole da non riuscire bene a rendere l'idea della qualità (o meno) dei prodotti.

Sul sito Roco, ad esempio, senza grandi problemi si riescono a vedere le foto di ogni prodotto in catalogo ad una buona risoluzione che permette al ferromodellista di capirne meglio le caratteristiche prima di un eventuale acquisto.

A breve vi aggiornerò!

Grazie!

Lorenzo

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 21 aprile 11 alle ore 14:28
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando