Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Dal momento che mi è sembrato molto propenso per il volo lento il lancio a mano non lo vedo impossibile ma prima di far da cavia cercavo di raccogliere qualche parere in giro.
Per il decollo su erba più che per lo spreco di energia dovuto al lungo rollaggio sono preoccupato per la tenuta dei carrelli, con l'SU-34 (con più di 1,5KW di motorizzazione) che ha ruote dal diametro simile ho effettuato vari decolli e atterraggi sul medesimo campo ma sono sempre dietro a riparli e far fare la stessa sorte a questo mi dispiacerebbe parecchio, oltretutto mi sembrano pure più delicati.
Ciao.
Alberto |
appunto credo che nessuno voglia fare da cavia visto il prezzo a meno che non arrivi a sbudellarlo come il mio ma non me la sentirei ugualmente...mi è bastata fare una prova di decollo di circa 7 8 metri che paragonati ad un lancio a mano abbiamo già molta più spinta....risultato? a decollato e stallato ma non avendo spinta sufficente è atterrato stile ferro da stiro.....poi magari mettiamoci il fatto che non sono stato buono io!!
ma pensare di rischiare ogni volta per lanciarlo a mano mi metterebbe un pò di angoscia

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole