Discussione: Collaudo P13 Sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 11, 23:52   #1 (permalink)  Top
sugo76
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Collaudo P13 Sport

Ciao ragazzi, oggi sono finalmente riuscito a collaudare il mio nuovo gioiellino (almeno per me)
Dopo tante peripezie finalmente ho portato in volo il P13 Sport.
Ho notato che ci sono pochi post su questo bellissimo motoaliante.
Volevo dirvi che la motorizzazione da me utilizzata non era certo da scommetterci un euro...
E invece va via che è una meraviglia, certo non sale a candela, pero' un aliante è anche bello che vada su lentamente e scenda.. lentamente!.
Comunque sia, ho motorizzato il P13 con un motore brushless di HobbyKing da 160W e 1450Kv, un regolatore sempre HobbyKing da 20Ah e una batteria 3 celle Lipo da 2200mAh, e l'elica una 9X6.
Ecco forse la batteria è un po piccola se ci sono poche termiche, infatti mi è bastata solamente per 2 voli di prova (uno l'ho filmato).
Sono molto contento, anche perchè avevo letto nei post che portare in aria quel modello si consigliava addirittura non meno di 350W di motore.
Secondo voi dovrei aumentare la motorizzazione? ho in casa un Turnigy da 470W e un regolatore da 60Ah, ma sono enormi entrambi, e lo spazio in quell'aereo è veramente risicato!
Tra l'altro l'ho dovuto zavorrare con ben 145 Grammi di piombi. (vergognoso lo so).
Un saluto
Sugo.

YouTube - P13 Sport first time.mpg
sugo76 non è collegato   Rispondi citando