Discussione: Mp9 problemino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 11, 11:42   #9 (permalink)  Top
r3drum050507
User

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
magari dico una stupidaggine ma a me sembra che poi non freni più di tanto in rilascio.E' normale che rispetto a un modello con motore a scoppio uno con motore elettrico freni di più in rilascio(manca la frizione che libera la trasmissione) ,se provi a far girare l'albero di un motore elettrico non gira libero libero.Dal video io penserei più a qualcosa di meccanico più che elettrico visto che in rilascio non si accende la lucetta rossa.Proverei a staccare il pignone e far scorrere il modello sul pavimento per verificare che sia bello libero(spessoramento coppie coniche ).Se tutto funzionasse a dovere proverei a fare l'accoppiamento pignone corona con un pezzettino di foglio di carta messo doppio ,per lasciare più gioco tra i due.Se queste prove le hai già fatte perdonami e fà finta che non abbia scritto niente.Ciao
Per quello che anche io penso sia qualcosa di meccanico....ti assicuro che il mezzo (sia a motore accoppiato che disaccoppiato) e' molto scorrevole.pero' in fase di decellerazione fa quella strana cosa (e se il mezzo lo metto per strada si accentua molto di più, nel senso che il mezzo subisce una decellerazione abbastanza forte).

Se questa cosa vi può dare un aiuto: mototre ed ESC non fanno parte di un combo ma sono uno XERUN 80A e un motore NOVAK....però non credo sia un grosso problema, soprattutto per il fatto che non uso i sensori del motore....
Grazie della risp VALEMANU
r3drum050507 non è collegato   Rispondi citando