19 aprile 11, 01:34
|
#15 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Se sai già come si comporta un 4 canali autostabile, allora mSR, senza dubbio.
L'ho puntualizzato perché durante i miei trascorsi con mSR e 120SR ho constatato che chi proviene dai passi collettivi senza aver conosciuto le flybar a 45° si è trovato spiazzato e non è riuscito a farseli piacere.
Ora che volo prevalentemente con 6 canali e principalmente con l'mCP X, li capisco meglio di quanto non avevo fatto a suo tempo.
Se volo con mSR e 120SR ora, mi sembra di guidare col freno a mano tirato, mentre prima era del tutto naturale. Addirittura col 120SR con cui prima riuscivo a fare looping, ora mi schianto che è un piacere, come fossi un principiante assoluto.
Attualmente sono abituato al fatto che un'elicottero va dove vuoi che vada, mentre gli autostabili tentano di andare dove pare a loro a causa dell'effetto pendolo e quindi per paradosso richiedono più impegno nel volato, mentre richiedono impegno quasi zero nell'hovering.
Nulla che non si superi con la pratica comunque, ed infatti firedragon è molto bravo nel pilotaggio delle due tipologie di elicottero. | perdonami ma non ho capito la conclusione del tuo discorso