Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 L' altro giorno nun c' avevo nulla daffà,
e così ho montato nella pancia dell' mio F16 un bella ventolazza classe 55 di questo "collega" by Kiosho LandStore.
il motore è un bel inrunner lungo il triplo dell' originale, la ventola è un pò più grossa di quella di serie (ho dovuto scavare il coperchietto per farcela stare dentro) e ha un labbro all' inizio (credo che sia una cosa buona) e dulcis in fundo lipetta 25c 1000mAh 3s.
Le prestazioni sono aumentate notevolmente, sia in salita che in velocità e anche il suono è più bello
adesso però ci vogliono le 4 celle.....
va a finì che me sciopa in mano lol |
Il labbro é una gran cosa, se gli dai aria in ingresso e la lasci sfogare puoi renderlo un mostro.
Direi di fare una presa d'aria naca sotto ed una sopra, anche l'f18 reale le ha, in questo modo alimentiamo bene la ventola, se poi allarghi un pelino gli scarichi aumenti ancora il tiro in salita ed unitamente alle prese naca noterai anche un abbassamento dei consumi, se invece preferisci la velocita' lascia i soli condotti di scarico come sono, praticando comunque le aperture naca dato che l'ingresso é più importante dello scarico.
Sul modello hai segnate queste aperture nel polistirolo sul karman della fusoliera, basta aprirle, per fortuna sono in posti che non compromettono la struttura.