Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 11, 16:26   #1 (permalink)  Top
nick.benve
User
 
L'avatar di nick.benve
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
Riceventi TFR8 / FrSky FASST e vibrazione servo

Salve a tutti,

volevo raccontavi di un probelma che ho riscontrato nell'utilizzo di una ricevente TFR8S FASST compatibile.

Al primo binding che ho fatto il funzionamento dei servo era perfettamente normale anzi direi ottimale.

Successivamente dopo aver fatto un altro binding in seguito a delle prove che stavo facendo con la mia FX30 qualsiaisi servo che collegavo presentava una notevole e fastidiosa vibrazione. Ho riprovato il binding ma nulla da fare. Per di più su alcuni servi Hitec non solo compariva la vibrazione ma con stick a fine corsa i servo si muovevano autonomamente tendendo, ma senza riuscirvi, a ritornare in posizione di neutro.

Ulteriore disagio era un surriscaldamento eccessivo dei servo soggetti a vibrazione.

Dopo mille provve mi stavo rassegnando a comprare una FASST originale ma per caso mi è caduto l'occhio su un post di Italo Driussi.

Cito testualmente:

Le mie (frsky), dopo il binding sono settate di default in modalità HS, quindi solo per servi digitali veloci. Per cui state all'occhio e rimettete la ricevente in FS (premendo il pulsante per più di 6 secondi a tx spento) se avete servi analogici.
Per verificare la modalità della ricevente è sufficiente spegnere il tx e vedere il lampeggio del led rosso. Se lento (direi più o meno 1Hz) è in FS, se veloce (circa 2Hz) è in HS
.

Probabilmente mi prenderete per stupido ma in ogni caso mi sono rivolto ad utenti ben più esperti di me e nessuno aveva ipotizzato che il problema potesse risiedere nell'accoppiamenteo digitale/analogico.

Spero che questo post possa essere utile,

Have a nice flight
nick.benve non è collegato   Rispondi citando