Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 11, 00:20   #5 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Il fatto è che il negoziante oltre che un buon amico è anche modellista esperto e di solito mi ha sempre elargito ottimi consigli

Che senso avrebbe per lui farmi perdere tempo?
Che senso avrebbe per lui farmi rovinare la batteria?

Anche io sono rimasto stupito di quella tecnica di carica iniziale visto che sulla batteri c'era riportato "Corrente Max di carica 1C", ma quando gli ha chiesto perchè usare questo "rodaggio" lui mi ha semplicemente risposto
Vuoi far durare la batteria più a lungo fai così.

Lo so son risposte empiriche, magari dettate da .... ho fatto sempre così, non so perchè lo faccio ma mi son trovato bene quindi continuo.

Ecco perchè chiedevo sul forum, anche io personalmente sono dell'idea che si possa caricare subito a 1C e stop.

Per le auto e i motori a scoppio è un'altra storia e comunque un minimo di cautela all'inizio anche li non fa male.
Se parli con un camionista di dice che prima di 500.000Km non vuol sentire parlare di manutenzione straordinaria sul motore e che prima di 750.000Km non vuol sentire parlare di mettere pesantemente le mani sul motore
Se trovi un automobilista e la sua auto con 500.000Km senza aver rifatto il motore fagli una foto perchè è come se avessi vinto al superenalotto