Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 22:14   #3 (permalink)  Top
HappyMan
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e con piacere ho trovato una sessione dedicata appositamente all' elimodellismo.
Ho iniziato a fare elicotteri nel 1996 quando Heim proponeva la sua prima meccanica in catalogo e ho continuato con le meccaniche Heim e Vario fino a volare con cloni in alluminio delle suddette meccaniche (tutte con motore 60). La mia passione sono state le riproduzioni, anche se negli anni 2000 partecipavo a gare nella zona del nord con Paolo Mella e Farina, ma poi mi sono trasferito a Roma per lavoro e la mia vita è cambiata al punto da non permettermi più di coltivare l' hobby come avrei voluto.....oggi mi riavvicino a curiosare nel modellismo dopo 10 anni di assenza totale e mi rendo conto che tutto è cambiato........ora mi ritrovo con tonnellate di materiale e modelli (alcuni ancora volanti) che sono praticamente dinosauri in confronto a quanto vedo oggi.

Comunque sia volevo dire che la passione non è tramontata, è mancato solo (forse ancora mi manca) il tempo da dedicare e quindi con piacere mi sono iscritto per familiarizzare un pò con la tecnologia dei modelli di elicotteri di oggi, dove voi ne sapete più di questo vecchio dinosauro che scrive.

Quando ho iniziato io ancora la turbina non era nemmeno nella mente dei costruttori di motori per modellismo.....altrimenti sarebbe stato il fulcro del mio divertimento.

Piacere di conoscervi e di scambiare alcune chiacchere con voi.

Davide
Ciao Davide,
se ti va credo interesserebbe a molti qualche racconto della tua esperienza di elimodellista pre 2000, io mi sono avvicinato a questo mondo da circa due anni e praticamente ignoro quasi tutto quello che era l'elimodellismo precedente, soprattutto quando l'elettronica non era così evoluta e a portata di tutti (penso ai giroscopi o alle LiPo).

Mi ha poi colpito una tua osservazione: l'aver volato con "Vario fino a volare con cloni in alluminio delle suddette meccaniche"; leggendo il forum troverai discussioni in cui si parla di "cloni", in questo caso copie economiche cinesi di modelli di qualche anno fa. Mi incuriosisce molto che questa pratica fosse diffusa anche negli anni 90

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando