Ciao gente. Grazie per il ripasso sulle caratteristiche del 400race, in effetti ci è stato utile...
Pero non è utile a te. Quelle caratteristiche da sole non indicano molto. Con che pacco batterie lo alimenterai? l'assorbimento a vuoto è un dato irrilevante.
Dovresti misurare l'assorbimento sotto carico. Ma considera i punti che di seguito elenco:
- trattasi di motore molto spinto, con elevato rpm e scarsa efficienza che non vedo bene su un aereo
- trattasi di motore che costa molto poco, (pochi euri): se devi fare investimenti tipo riduttori o batterie o regolatori solo per il gusto di usarlo, mettilo in bacheca e guardatelo. E con i soldi che risparmi ti compri un bl outrunner d'importazione, che costa poco è va benone senza riduttori
- ma che modello vorresti appenderci dietro? Anche questo è fondamentale.
- non pensare di usarlo senza riduttore perchè le eliche piccole sono poco efficenti. Unendo alla scarsa efficienza del motore la scarsa efficienza dell'elica stai in aria 1 minuto e mezzo
- Salutoni