Citazione:
Originally posted by Velkom@19 novembre 2004, 00:10 Ruotare il fondello di un 500 è un casino: è bloccato da un dentino laterale (metallo su metallo, non plastica su metallo) e le graffette di bloccaggio sono piuttosto fragili (se tenti di aprirlo è facile ti rimanga in mano).
Per fare si fa ma ci vuole mano e pazienza. Prima elimini il blocco con un frullino (leggi: Dremel), poi ruoti il fondello fino a trovare una condizione simmetrica rispetto al motore non_invertito (banchino provamotori alla mano) e alla fine riblocchi il tutto... come ti torna meglio, forse gli darei un punto elettrico.
Per un uso del genere non ci penserei due volte a montare due 500 Race (non BB, Race 7,2V e basta). I 21 avvolgimenti monofilari ti portano un bel po' di giri in più, più potenza, i consumi rimangono modesti e la durata delle spazzole più o meno simile.
Francesco |
E' una riproduzione, non serve la velocità, ma meglio l'autonomia e la qualità riproduttiva.
I 500 e i 600, si anticipano con facilità, con pinzette adeguate, apri le lamelle.... con pinzette per ORing inforchi al culata e la giri senza fatica... quando hai finito, due punti da saldatura a stagno, magari sfruttando già quella dove arrivano i condensatori di filtro...
Ciao!