Citazione:
Originalmente inviato da mancione Ciao, è quello che credevo anch'io (tra l'altro l'ho scoperto proprio in questa discussione il trucchetto della tracciabilità come raccomandata), solo che in questo caso non ha funzionato. Invece ad esempio una settimana fa, per un altro pacco spedito come register airmail, sono riuscito a tracciarlo in questo modo.
O questa volta sono stati troppo rapidi e me l'hanno consegnato prima di registrarlo  oppure con questa spedizione non funge...
Aspe'... a meno che non si debbano fare modifiche al codice da inserire... io l'ho messo pari pari quello che mi davano loro, no!? 
Ciao. |
Quando il pacco entra in italia riceve un nuovo numero di tracciatura.
IN TEORIA dovrebbero venir collegati, quindi inserendo il vecchio numero come raccomandata dovrebbe poter essere tracciato.
IN REALTA' questo non sempre avviene, molto spesso si dimenticano di fare questo collegamento e il pacco... sparisce dai sistemi.
La soluzione sarebbe chiamare in dogana, chiedere del vecchio numero di tracciatura e farsi dare quello nuovo. Ovviamente chi risponde non è mai molto contento di dover fare quest'operazione.
Per quello che riguarda la mia esperienza... NON su Hobbyking però...
Ho ordinato un pacco a fine ottobre, seguendo la tracciatura una settimana dopo era in Italia, a Linate. Aspetto ancora una settimana e provo a tracciarlo dal sito delle poste, questa volta, ma non lo trova. Qualche giorno dopo chiamo la dogana, mi danno il nuovo numero di tracciatura. Dopo altre tre settimane in cui il pacco risultava fermo a Linate, mi arriva via posta la richiesta di documentazione. Spedisco via fax il giorno dopo, e aspetto.
Il pacco mi arriva, caricato delle spese doganali, A FEBBRAIO!
Ci ha messo tre mesi ad arrivare, di cui solo una settimana per fare il tragitto hk - italia. Quanto sono contenta delle poste...