Citazione:
Originalmente inviato da zorzside Cosa dite per iniziare di codesto elicottero?
ero anche tentato dal c180z.
Provengo dagli areoplani sia elettrici che a scoppio ma volevo cambiare. Ho buona dimestichezza con le radio etc etc ma di elicotteri ne capisco pochetto ma posso imparare.
Grazie a tutti ciao pistilli
Dimenticavo: costi? la batteria di serie nel kit quanto dura?
Non volevo spendere cifrone per partire. |
Macumbo ha già detto tutto, e lui i Walkera li conosce e li vola
io aggiungo solo qualche nota "filosofica", in modo che tu possa comprendere meglio che tipo di elicottero è
il CB180D (quello "normale") è un elicottero pensato per i principianti, quindi rispondente a queste necessità:
-basso costo iniziale
-bassi costi di gestione
-facilità pilotaggio
-facilità riparazione (

)
credo che gli obiettivi siano centrati, o lo erano al tempo che uscì, tanto che è un successo commerciale discreto o forse anche più (non mi interessa)
di contro, come molti eli "facili", ha poche "prestazioni", nel senso che dovendo essere alla portata di tutti, non "inclina" molto, quindi soffre il vento (la brezzolina)
inoltre ha l'elica di coda tripala facilmente soggetta ai traumi più banali
il CB180Z ha voluto essere un'evoluzione elettronica del "D", ma ha finito per tradire la filosofia di semplicità ed economicità che è alla base del "D", senza aggiungere quelle "prestazioni" che potevano dire qualcosa di diverso
le attuali versioni flybarless (ho visto volare un Robbe che è uguale al Walkera) mi sembrano molto simili come volato al "D"
SINTESI:
dipende molto, nell'attuare la tua scelta, che cosa vuoi farci, con l'elicottero...
le classiche situazioni / criteri-domande che ti devi fare (e ti rivolgo) sono:
-vuoi imparare o volare senza troppi pensieri / impegno?
-vuoi volare fuori o dentro?
-conosci qualcuno che vola già e ti può dare un po' di assistenza/istruzione?
-quanto vuoi spendere?
-pensi di voler continuare oppure solo dare un'occhiata e poi si vedrà?