Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 18:59   #1 (permalink)  Top
lor_46
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"

dopo circa 2 settimane di lavoro serale, domenica scorsa ho collaudato questo magnifico modello… mi reco in pendio la mattina già molto presto per essere solo al lancio o meglio senza parapendio in partenza… e con immenso piacere trovo un amico modellista che mi da un appoggio morale (in questi casi è sempre meglio avere qualcuno vicino). Ore 10.30 condizioni scarsa, preparo il tutto, ultimi controlli, prendo in mano il modello e senza pensarci un attimo lo lancio…. 2 secondi di trepidante attesa e…….… modello perfetto (baricentro da istruzioni cioè 83 mm dal BE) comincia una lunga e lenta salita che mi fa subito guadagnare quei 20 m necessari per andare alla ricerca della prima termica e da li avrei potuto volare anche tutto il giorno tanto il modello stava su veramente con niente!!!
Che dire vola già benissimo con profilo neutro, sente molto la coda e quindi virate piatte per girare le termiche, non è un acrobatico quindi occhio alla velocità anche se un “tonno” o un upping li sopporta benissimo, non stalla mai e quando lo fa mi avverte ½ h prima e atterraggi in un fazzoletto appoggiando veramente il modello! Complimenti xmodels modello come al solito azzeccatissimo!!!
Unico problemino per colpa mia… ho montato in ala gli hs125mg… ovviamente a casa tutto perfetto, arrivato in pendio ho dovuto rifare il centraggio perché ovviamente lo zero se lo sono scordano per la strada…
Questo il set-up finale:
- c/p: hs225mg
- deriva: bms630mg
- flap e freno: hs82mg
- ale: 2 bms555mg
- sgancio: hs225mg
- centralina giofly 8 canali con interruttore elettronico e doppia alimentazione con ubec dualsky VR8L;
- rx r617fs futaba.
Dati tecnici
Ap.al. 4,5 m;
lug. Fuso 1,65 m
Peso in odv 5,5 kg;
profilo eppler mod.
Vi lascio qualche fotina della costruzione e del collaudo.
Ciao Lorenzo
Icone allegate
Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"-hpim1792.jpg   Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"-hpim1797.jpg   Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"-hpim1806.jpg   Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"-immag0075.jpg   Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik"-immag0076.jpg  

lor_46 non è collegato   Rispondi citando