Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 15:16   #7 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Caspista Lorenzo bellissimo il sito che mi hai consigliato
Figurati, pensa che io ci sono capitato per puro caso (ok, cercavo informazioni sui convogli che transitano sulla Genova - Rotterdam, ma tutto sommato è stata fortuna scoprire quel sito). E' un interessante progetto ricco di foto ed informazioni proprio su quello che ci piace.

Citazione:
Grazie mille anche per il tuo prezioso consiglio, e pensare che credevo i Roco appena dopo i Brawa ovvero al terzo posto e invece non si finisce mai d'imparare.
Mille grazie ancora a Lorenzo e a Carlo.
Naturalmente prendi quanto ti ho riferito col beneficio del dubbio, più che altro è una impressione che mi sono fatto al tatto con alcuni carri Roco di recente produzione. Mentre ci sono vorrei spiegarmi meglio, scanso ad ogni equivoco.

I Roco (nuovi) sono belli, ci mancherebbe pure!, solo che per il prezzo che si pagano a mio parere non hanno un rapporto qualità/prezzo che meriti. Il dettaglio ci sarebbe anche, solo che è plastica, plastica, plastica. Proprio su quel sito invece (per rimanere in tema di modelli interamente in plastica) danno 3 stelle su 5 ai Mehano che da un lato costano sensibilmente meno dei Roco e dall'altro sono molto realistici, soprattutto se opportunamente trattati (colorati) nei dettagli più piccoli (in proposito ho visto foto di qualche carro mehano che hanno preparato: bellissimo!!).

Scendendo molto di prezzo (e sinceramente anche un poco di aderenza al pieno rispetto delle proporzioni) ho trovato che i Piko sono inaspettatamente con un telaio di robusto metallo che gli conferisce anche un'ottima stabilità!

Però se vuoi il meglio... Kombimodell forever (molto costosi ma spettacolari!)

Citazione:
A mi dimenticavo, io abito in una casa (a Varano Borghi (VA)) proprio a circa 7m dai binari della linea Gallarate-Luino e vedo passare tutti i giorni i convogli intermodali, è proprio per questo motivo che mi sono appasionato a loro sia io che mio figlio Matteo di 5 anni, e nel nostro futuro plastico ci sarà un piccolo scalo intermodale
Chissà che belle cose che vedete passare! A questo punto ci vuole qualche contributo fotografico!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando