Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 |
Figurati, pensa che io ci sono capitato per puro caso (ok, cercavo informazioni sui convogli che transitano sulla Genova - Rotterdam, ma tutto sommato è stata fortuna scoprire quel sito). E' un interessante progetto ricco di foto ed informazioni proprio su quello che ci piace.
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Grazie mille anche per il tuo prezioso consiglio, e pensare che credevo i Roco appena dopo i Brawa ovvero al terzo posto e invece non si finisce mai d'imparare.
Mille grazie ancora a Lorenzo e a Carlo. |
Naturalmente prendi quanto ti ho riferito col beneficio del dubbio, più che altro è una impressione che mi sono fatto al tatto con alcuni carri Roco di recente produzione. Mentre ci sono vorrei spiegarmi meglio, scanso ad ogni equivoco.
I Roco (nuovi) sono belli, ci mancherebbe pure!, solo che per il prezzo che si pagano a mio parere non hanno un rapporto qualità/prezzo che meriti. Il dettaglio ci sarebbe anche, solo che è plastica, plastica, plastica. Proprio su quel sito invece (per rimanere in tema di modelli interamente in plastica) danno 3 stelle su 5 ai Mehano che da un lato costano sensibilmente meno dei Roco e dall'altro sono molto realistici, soprattutto se opportunamente trattati (colorati) nei dettagli più piccoli (in proposito ho visto foto di qualche carro mehano che hanno preparato: bellissimo!!).
Scendendo molto di prezzo (e sinceramente anche un poco di aderenza al pieno rispetto delle proporzioni) ho trovato che i Piko sono inaspettatamente con un telaio di robusto metallo che gli conferisce anche un'ottima stabilità!
Però se vuoi il meglio... Kombimodell forever (molto costosi ma spettacolari!)
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 A mi dimenticavo, io abito in una casa (a Varano Borghi (VA)) proprio a circa 7m dai binari della linea Gallarate-Luino e vedo passare tutti i giorni i convogli intermodali, è proprio per questo motivo che mi sono appasionato a loro sia io che mio figlio Matteo di 5 anni, e nel nostro futuro plastico ci sarà un piccolo scalo intermodale |
Chissà che belle cose che vedete passare! A questo punto ci vuole qualche contributo fotografico!
Lorenzo