Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 13:07   #5 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Quanti ricordi! [....]
A quel tempo il pendio non era altro che un prato con leggera pendenza non quelli a cui siamo abituati oggi, non avrebbe retto un volo! [....] Spero ti piacerà oramai lo si può definire quasi un Old Timer!
Ciao Valerio
Ti ringrazio; proprio ieri sera il buon vecchio Cirrus ha fatto il 6° e 7° volo da quando è in mano mia. Mi sto impratichendo in pianura (dove abito) per poi portarlo in pendio.
Ho un poco di paura, vista l'assenza di longherone; sceglierò giornate calme.

Ieri qui c'era un vento piuttosto forte e il modello mi ha dato due sensazioni in contrasto fra loro: se da una parte, infatti, mi è sembrato poco governabile in dinamica (scarsa efficacia delle superfici mobili, come aveva notato anche un suo precedente proprietario che aveva aumentato gli alettoni con delle strisce adesive), dall'altra parte si è rivelato stabile e prevedibile (il diedro conta). Un contrasto insolito, no ?

A quota piuttosto bassa ho dato motore ma non ha dato segni di vita; fortunatamente sono riuscito a portarmi sottovento e atterrare dolcemente in pista nonostante il vento. A casa ho poi scoperto che un connettore di uno dei tre cavi che escono dal brushless si era dissaldato.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando