Citazione:
Originalmente inviato da fcava Tra le cause principali del blocco di solito ci sono la protezione termica (l'ESC si surriscalda e se attendi un momento che si raffredda, riparte) o un calo di tensione che fa subentrare il cut-off. Magari le batterie sono un po' andate ed ogni tanto hanno dei cali che fanno appunto entrare il cut off. Aspetti un momento e la tensione torna sopra i valori di soglia e riparte.
Più rari sono i casi in cui l'ESC va in blocco perchè riceve segnali strani dalla radio. Se hai una radio a 27 MHz può essere. Con la 2.4 GHz capita molto raramente ma può capitare. Altra possibilità è che hai degli assorbimenti alti da parte del servo che si ciuccia tanta corrente e ne lascia poca per la radio che manda dati a caso all'ESC che si blocca. In questo caso, ci sono in vendita dei condensatori da menttere su uno dei canali liberi della radio che sopperiscono a queste mancanze |
adesso ho capito, grazie ancora.
La cosa che mi fa pensare è il fatto che prima di fermarsi la macchina va piano ma non perchè la batteria è scarica bensì perchè non riceve il segnale di massimo acceleratore, prova ne sia che il led verde dell'esc non si accende.
mi sa che proverò ad abbassare la tensione di cutoff e a cercare unod i questi condensatori.