E certo che influisce,ma sempre in base a cosa ci devi fare,la soluzione semplice a mio avviso è regolare il gioco (togliendo una ad una le ruote rimuovendo i tappetti di gomma blu ed usando l'apposita chiave traxxas di plastica che sembra come la parte superiore di un castello con i merli per intenderci)
a quel punto ci metti il frenafiletti,oppure si dovrebbe vedere se c'è modo di metterci un'altra vite dentro in modo che si blocchino ma questa seconda non è detto che sia fattibbile e ne tantomeno che poi funzioni.
Anzi appena guardato che ho i ricambi e il secondo dado per metterlo bisognerebbe limare i merli di cui parlavo prima,altrimenti niente,ma con i merli a mio avviso il frenafiletti funzionerà alla grande,o al limite stando attento alla quantità un pochetto di superattak e poi in caso di necessità anzichè smontarlo lo ricombri nuovo,ma almeno non avrai più altri giochi