Discussione: V370D01 Flybarless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 15:49   #4 (permalink)  Top
Fly_it
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Diciamo che il quoziente di scarica C misura quanta corrente (ampere) la batteria é in gradi di erogare.
800mah x 20C = 16000ma = 16A
il che significa che la batteria può reggere un carico di corrente (assorbimento motore, servi, rx, etc) max di 16A.
E' un po' come nelle nostre case dove i contratti di fornitura energia elettrica sono generalmente a 3 kW, ci puoi attaccare al massimo elettrodomestici finché la somma raggiunge i 3KW (13,6A se non sbaglio) poi "salta".
Avere una batteria che può scaricare 30A quando motore regolatore etc ne assorbono 10 é come avere a casa un contratto da 6kw ed accendere solo il tostapane , non fa nessuna male ma non serve.
Attenzione le correnti di scarica delle batterie si suddividono in costanti o istantanee dove quella costante é l'assorbimento che la batteria sopporta per tutta la durata del volo mentre quelle istantanee solo per qualche secondo.
Spero di non aver detto castronerie nel caso correggetemi!
Ciao diego vuoi dire che oltre a non percepire un aumento della durata del volo (da 800mah a 850mah non cambia una mazza) il mio motore del v370 non riuscirà a sfruttare tutta la "potenza" della batteria? Cioè non sarà ne più veloce e nemmeno più reattivo?

Se è così d'ora in poi mi baserò solo su i mah (oltre che le misure e il peso) delle lipo e i "c" lasceranno il tempo che trovano anche perché la batteria originale ha solo 15c e l'eli per quel che ha volato andava davvero bene
Fly_it non è collegato   Rispondi citando