Citazione:
Originalmente inviato da massimo18572 Ho appena montato con molta attenzione il mio nuovo modello della Multiplex " GEMINI " .
Da subito ho notato un problema :
per volare ho dovuto abbassare tutto il motore verso il basso .
A motore posizionato a " ZERO " appena accellero sale di brutto .
Per fare un volo abbastanza stazionario a metà accelleratore e al massimo sono dovuto andare ad aumentare tutta l'icidenza del motore verso il basso .
Nonostante ciò , tende ancora a salire leggermente .
Il baricentro è come indicato ( sul longherone ala ) .
Secondo Voi , cosa devo fare per risolvere il problema ?
INOLTRE ..... ho provato a mettere gli alettoni abbassati per addolcire l'atterraggio .
Appena li attivo il modello perde quota in modo evidente .
Come posso risolvere il problema ?
INFINE ..... se avete consigli da darmi in merito al GEMINI , sono sempre ben graditi .
Saluti M@X |
ho praticamente imparato a volare con il tuo stesso modello.
Con il motore "originale" (tuning) l'ho messo a 0 gradi e va dritto.. non so perchè il tuo cabra.. forse è il baricentro o hai qualche parte mobile non a 0..
Una cosa che succederà poi (molto poi) saranno le vibrazioni del castello motore, da sostituire con uno in legno (ma forse non ti capiterà.. io ho fatto tanto di quei crash che me lo aspettavo)
Per gli atterraggi, devi farlo un po' correre, gli alettoni abbassati a me davano solo fastidio in quanto mi toglievano reattività.. tieni presente che il carrello originale fa pena.. tanto vale buttarlo subito.. non permette di sbagliare e a volte, anche non sbagliando, riesce a cappottarsi comunque.
E' strano che abbassandoli ti perda quota, in quanto dovrebbe generare piu portanza.. non è che li alzi? :p
domanda utilissssima, a che modello eri abituato? perchè il gemini è un po' incazzoso come aereo.. e magari eri abituato a qualcosa di piu tranquillo..
ogni tanto ci volo ancora, alla fine è un gran bel modellino ^^
giusto per cronaca.. ho fatto:
easy star, gemini, funjet, baiojet, pushycat, giget, spitfire