Citazione:
|
Originalmente inviato da MemoryLane Ciao a tutti, al mio campo di Vercelli hanno assegnato al sottoscritto, che ne capisce un pò in ambito informatico, la realizzazione del sito internet del gruppo aeromodellistico vercellese...
Ora, qualche idea ce l'ho, devo solo aprire Dreamweaver e metterle giù....nel frattempo sto facendo un giro in tutti i siti dei gruppi aeromodellistici nazionali, per avere l'ispirazione soprattutto sul tipo di sezioni da fare. Sto notando comunque che, a parte qualche eccezione, tutti contengono le solite sezioni...chi siamo, dove siamo, i modelli, etc. etc. etc...bah, alla fine - voi direte - cosa vuoi mettere, se non queste? Però bohh...cercavo qualche ispirazione...datemi una mano |
"Chi semo", "che famo" e "'n do' annamo", sono le classiche sezioni delle quali non frega una minchia al frettoloso visitatore.
Quello che importa sono i contenuti: consigli tecnici, idee e report di attualità. Se non c'è un contenuto interessante, puoi fare la paginetta più figa del web che tanto non ci va nessuno.
Nel caso di un sito di un gruppo, ci metterei una bella foto della pista e attrezzature, riferimenti su chi contattare per volare, squola di volo, attività e appuntamenti dell'anno, oltre ad una bella cartina dettagliata per chi volesse raggiungervi.
In ogni caso, il sito va tenuto sempre "vivo" con novità che attirino l'interesse del visitatore, altrimenti, dopo le prime visite di "cortesia", l'interesse decade e il sito diventa solo una delle tante particelle di sodio mel mare di Internet.
Qualche idea la puoi avere dal mio sito:
www.46squadron.it che pur con una grafica elementare (sono un superdilettante allo sbaraglio), ha collezionato quasi 85mila accessi in circa 3 anni di vita e tutt'ora è giornalmente visitato con punte di oltre 300 accessi giornalieri, quando pubblico qualche articoletto o report interessante.
Salus.