Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 10:17   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Il problema è lo spazio sostanzialmente.
Avere un alloggio per 4 AA, significa già essere molto limitati in capacità delle lipo, quindi qualunque sia il circuito che inserisco dovrebbe essere piccolo e a basse temperature.

A questo punto mi sto seriamente chiedendo però se ne vale o meno la pena. Anche perchè c'è sempre il rischio di scordarsi di scollegare il bec a fine corsa e.. addio lipo. E se la limitazione delle dimensioni delle lipo è troppa rischio di prendere una lipo piccola che duri molto meno di 4 normali pile nimh.

Considerando che ci stanno solo 4 AA di default, magari consuma meno dei miei precedenti radiocomandi che ho avuto quindi vedo di prendere 4 batterie serie e via.. magari ne prendo 4 così, anche se ricaricano lentamente rispetto alle lipo, ho sempre il cambio.

Ps. tu parli di eneloop giusto? (con una 'n')
Le ricaricaribili sono sempre una valida alternativa (per questioni di inquinamento).
Un bec che non lavora consuma davvero poco ma come dici anche Tu sarebbe buona norma scollegarlo, semmai puoi pensare come dice Cecco di provare 4 ricaricaricabili qualsiasi e vedere se la radio funziona cmq. con una tensione più bassa (come credo) ed a quel punto acquistare le eneloop di una certa capacità per cella (da 2000mA o maggiore se ne fanno), cosicchè prima che scendano sotto la soglia critica per la radio, ce ne vorrà ...