Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 00:37   #5 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Salve, scrivo per sapere se qualcuno ha avuto problemi con i potenziometri della DX6I.
E se fuori granzia è riuscito a rispovere!
Io l'ho presa usata qualche mese fà e mi sono accorto da qualche settimana ho 1 o 2 potenziometri che fanno i capricci,non è evidentissimo ma la cosa mi scoccia parecchio.
Ho provato a cercare informazioni ma sembra che nessuno sa niente,anche all'estero vanno solo di spray per pulire i contatti o roba simile.
Ho provato ad aprirla e ho controllato i potenziometri incriminati,sopra hanno la dicitura " B5K " il che se sono americani\europei che sono logaritmici [se non sbaglio].
Ho letto qualcosa al riguardo [all'estero] e c'è chi dice che sono lineari poichè in cina e japan invertono la dicitura [cioè B per lineare e A per logaritmici].
Sono riuscito a scoprire l'azienda cinese che li produce... XD non ho provato a contattarli poichè hanno il sito con solo caratteri cinesi XD...
Lunedi o martedi provo a sostituirne uno con dei potenziometri da 8 euro[e non da 25 cent di dollaro origginali] che montano gli aeroplani...ma qualli veri...vediamo che succede!
Se qualcuno sa niente mi faccia sapere!! please!!
Link del sito per favore...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando