Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 salve a tutti, chiedo gentilemente a chi + esperto di me a quale tensione devono rimanere le batterie piramidali, per intenderci le cinque elementi hi-mh della ricevente, quando vengono fermate per un po.
siccome abito in mansarda senza condizionatore d'estate la temperatura raggiunge livelli estremi!!! a stento si sopporta il calore se non c'è vento.
l'altra estate a causa di questo una marea di pacchi piramidali mi sono andati!!! praticamente non tengono piu la carica oppure si caricano molto poco e rimangono bassi di tensione, altri invece sono andati direttamente con tensione a 0volt e non c'è stato verso di riprenderli nemmeno con diversi cicli.
si sono danneggiate anche diverse lipo, alcune si sono gonfiate altre caricano bene ma non scaricano piu come prima e infatti credevo di aver rotto diversi esc invece sono andate le batterie!!
quello che mi si è salvato vorrei sapere come preservarlo.
potete aiutarmi?
grazie |
Sei sicuro che le batterie si sono rovinate per la temperatura troppo alta? Personalmente ne dubito.
Puoi descrivere la corrente usata durante la scarica delle tue batterie e in genere come le usi?
Leggi le caratteristiche dei tuoi accumulatori e vedi a che temperatura si possono tenere. Credo che i 60°, a riposo, li possono digerire.
Hai mai misurato a che temperatura arriva la tua mansarda d'estate?
Naraj.