Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. inizialmente avevo il piano di quota in due pezzi, fisso e parte incernierata, ma secondo me non èra un granchè, quando ho rifatto la fusoliera ho provato a fare il piano di quota totalmente mobile e direi che se la cava egregiamente.
per l'elettronica io ho questi pesi (bada bene sono nominali, poi forse sono qualcosina meno perchè ho accorciato tutti i cavi ed ho tolto tutte le spinette di plastica):
ricevente 4 gr.
servo alettoni 3,5 gr
servo elevatore 3,5 gr.
regolatore 9 gr.
batterie 24 gr.
poi ho motore ed elica
Paolo B. |
ottimo direi... a pesi nominali a pesi sono come te. i servi sono da 3.7g e la ricevente da 9g. batteria 20g.
posso chiederti, se hai tempo e voglia, di fare un paio di foto al tuo piano di quota per vederlo meglio?
per gli alettoni invece, se li avete messi, quanto li avete fatti lunghi, profondi e a che distanza dalla linea di mezzeria?
ho letto alcuni vecchi post ma mi sembrava impossibile.
inoltre tavo pensando di allungare la corda alare, e quindi la superficie portante, con del depron da 3mm su bordo di fuga in modo da diminuire parzialmente il carico alare. inoltre lo raccorerei praticamente a punta in modo da eliminare l'antiestetico gradino al bordo di fuga...