Discussione: Ho Problemi Col Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 06, 16:55   #53 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Non era lui

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Sempre colpa del modello, eh ?

Il Super Scoiattolo aveva la fusoliera ricavata da un blocco di balsa, come l'Assault. Mi sembra fossero prodotti dall'Aviomodelli.

Quasi quasi un prossimo sabato rimetto in pista l'acrobatico vvc.

Mi sembra di ricordare che avesse la fusoliera a cassetta. Anzi son sicuro perchè mi ricordo che aveva le traversine in faggio per il motore. Mi ricordo anche che aveva un'ordinata particolare per il carrello sulla quale avevo "cucito" il carrello con il filo di ferro. Qualcuno usa ancora quel sistema ?

Forse allora il super scoiattolo era quello a tavoletta con cui ho imparato ( altro eufemismo) che volava sempre: dopo il primo crash gli ho rivestito il bordo d'entrata in balsa da 2 mm (esterno alle centine - blasfemia) e ho fatto la fusoliera ricavandola da una cassa di legno pacco regalo di natale della Stock 84: pesava 4 volte il normale, ed era lentissimo nelle manovre. Per distruggerlo ho dovuto tentare un loop rovescio dalla massima altezza ma non son riuscito a tirarlo su e si è piantato dritto - dritto nel terreno. Forse era questo il problema: il 2,5 cc diesel Supertigre magari si era disassato un pò e non me ne sono accorto quando l'ho usato nel secondo modello. E' possibile ??? Bah dopo tanti anni non è più molto importante.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando