Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Ciao Mauro alla fine avevo il tuo stesso identico problema, nessuna vite spezzata. Il grano va benone, l'ho provato sostituendolo al grano superiore e si avvita bene.
Si vede che con l'ultimo colpo il grano si è mangiato tutta la seghettatura interna del "coso" di metallo della ruota, infatti ci ho trovato un bel po di metallo sbriciolato quando ho tolto la main gear dall'albero.
Morale della favola ho ordinato un nuovo main gear su Helipal insieme ad altre cosucce (non l'ho trovato su siti europei  ).
Per tutta questa settimana fino almeno la metà della prossima la "belva" non volerà
p.s. come si allungano i braccetti dei servi senza toccare i trim della radio? Devo toccare la ricevente o solo le viti dei braccetti?
Ho notato che se tocco i servi allungando o accorciando la distanza quando non c'è corrente questi una volta attaccata la batteria ritornano alla posizione iniziale, è normale?
eccolo:  |
La astina del servo ha da una parte una piegatura a Z dall'altra l'uniball che è a vite ( a volte non lo vedi perchè il filetto è tutto dentro la plastica nera ) .
Per la regolazione io faccio così:
1 trovo la posizione " giuista " regolando i trim
2 prendo un punto / distanza di riferimento ( p. es. col calibro misuro la distanza tra basetta e piatto )
3 metto il trim a metà o posizione neutra al 50%
4 avvito / svito il braccetto fino a riavere la stessa misura
N.B. per il momento non avendo la pinza per uniball trovo comodo svitare il braccetto del servo. A titolo puramente orientativo per muoverlo del 30 % devi fare 2 giri completi. Comunque vacci piano e per gradi. La cosa bella è che avendo preso un riferimento puoi sempre ritornare a mettere tutto come prima se qualcosa non va bene.
Ciao e buon lavoro.