Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Casua alcuni problemi sono fermo da diversi giorni. Comunque dall'ultimo volo ho dovuto regolare i braccetti dei servo ( allungarli di 1 / 2 giri ). Ho notato che dopo alcuni atterragi tosti mi si è allentato il grano che stringe la ruota dentata all' albero principale. La battuta non è il massimo dato che stringe su una fresatura e sotto sforzo può defrormarsi : forse è bene controllarlo periodicamente.
A proposito delle pale di ricambio, me ne hanno date un paio che sono un pò più larghe e volendo chiuderle non passano dalla pinza portapale . Per il resto mi sembra che vadano bene e quasi quasi le lascio così senza " scaricarli " in prossimità delle pinze.
Martedì provo la " belva " ...... |
Ciao Mauro alla fine avevo il tuo stesso identico problema, nessuna vite spezzata. Il grano va benone, l'ho provato sostituendolo al grano superiore e si avvita bene.
Si vede che con l'ultimo colpo il grano si è mangiato tutta la seghettatura interna del "coso" di metallo della ruota, infatti ci ho trovato un bel po di metallo sbriciolato quando ho tolto la main gear dall'albero.
Morale della favola ho ordinato un nuovo main gear su Helipal insieme ad altre cosucce (non l'ho trovato su siti europei

).
Per tutta questa settimana fino almeno la metà della prossima la "belva" non volerà
p.s. come si allungano i braccetti dei servi senza toccare i trim della radio? Devo toccare la ricevente o solo le viti dei braccetti?
Ho notato che se tocco i servi allungando o accorciando la distanza quando non c'è corrente questi una volta attaccata la batteria ritornano alla posizione iniziale, è normale?
eccolo: