Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 06, 13:53   #7 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
grazie del contributo.
purtroppo i flapperoni non posso utilizzarli (non è solo questione di radio...spiegazione lunga)
il modello odv peserà circa 1kg in più di quanto dichiarato sulla scatola, anche se ha un profilo già molto portante di suo, quelle striscioline che si ritroverebbe a mo' di flap magari possono rallentarlo di qualche km/h, non credi?

visto che mi pare di capire tu conosca il modello in questione, considerando che peserà un po' più del normale ma che non sarà soggetto a manovre acrobatiche, mi consigli di rinforzare la giunzione delle ali? pensavo ad una fasciatura di fibra da 140 per 20-30cm centrali...

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Con quella "strisciolina" di alettoni che ha quel modello...
Non aspettarti grandi cose, anzi.. non avrai dei flap efficienti e ridurrai di molto l'autorità degli alettoni, specialmente a bassa velocità.
Dovresti rifare di sana pianta alettoni e flap raddoppiandone la superficie, allora si che il discorso avrebbe senso.
Alternativa è impostare sulla radio i cosidetti flapperoni, soluzione rapida e che consente sia nel volo normale che in atterraggio di avere le superfici di dimensioni appropriate.

Poi se te lo hanno commissionato così.. fallo così.. ma chiarisci bene a cosa andrà incontro.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: i flap su quel modello non hanno assolutamente senso.