Discussione: vstank 1/24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 11, 09:58   #28 (permalink)  Top
Forna73
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Allora... primi giri e prime cannonate!

Inserisco le batterie nel comando, nel carro, accendo il telecomando, accendo il carro e... sorpresa! si sente il rumore della messa in moto!... forte... poi il rumore del carro al minimo.
Per un po' ci sta... ma alla lunga stufa e quando il carro si sposta, hai sempre il rumore del minimo: decisamente poco realistico questo

I comandi digitali proporzionali: ho l'impressione che praticamente hanno fatto sì che in posizioni precise dell'escursione dello stick hai il cambio di velocità. Praticamente hai 3 velocità come nel comando vecchio. Idem per la retro.
Quando devi curvare mi viene un po' più difficoltoso rispetto ai tasti, perchè nello stesso stick hai oltre al comando di curvare quello della spin e a volte ti capita di avere curve decisamente "strette"...

Finalmente ho provato il battle system. Forte!
Intanto devo dire che bisogna essere abbastanza precisi nella mira e questo mi ha garbato molto, ma ho trovato un paio di discrepanze tra i due modelli piuttosto penalizzanti, soprattutto per l'M1A2.
Infatti nell'Abrams il sensore del battle system è in una posizione decisamente sfavorevole e facilmente colpibile da tutte le angolazioni, a meno di avere il comandante montato, che dà una certa copertura ai colpi provenienti da ore 4 e 5.
Il sensore del Leopard, invece, è montato molto a ridosso del comandante, e unitamente alla presenza del lampeggiante (non so a cosa serva nella realtà) garantisce una copertura da ore 11 a ore 2.
Quindi, per le battaglie, togliere i comandanti per rendere più realistico lo scontro.
L'Abrams quando viene colpito, si squote oltre ad avere le luci di impatto, mentre il Leopard ha solo le luci e nel caso si stesse muovendo si ferma.
Il raggio d'azione al chiuso: il Leopard ha una raggio d'azione decisamente superiore all'Abrams, di almeno il doppio.
Ora, questo mi sembra strano, anche perchè non penso si possa modulare l'IR per rendere questo aspetto, quindi ho pensato a due fattori:
1. la posizione del sensore IR,
2. ho notato che l'alloggiamento del sensore IR del Leopard ha un leggero bordo, che rende il profilo del sensore stesso leggermente più defilato. Praticamente sporge meno.

Questo aspetto dovrebbe, però, essere confermato da chi ha questi due modelli, o comunque capisca meglio le meccaniche del battle system.

Conludendo:
- modelli belli e ben fatti e una volta presa confidenza con i comandi, anche manovrabili
- I suoni sono decisamente scarsi, brutto il rumore del movimento dell'Abrams, noioso il rumore del motore al minimo del Leo
- Battle system piuttosto preciso. Da verificare il problema del raggio d'azione, decisamente penalizzante per l'Abrams

Probabilmente, in futuro penderò i cingoli in plastica dura anche per il Leo, intanto cercherò di prendere più confidenza coi mezzi. Se riuscissi a travare qualche amico con cui battagliare, cercherei anche di capire meglio le potenzialità di questo battle system.
Ora, però, pile in ricarica (mi ci vorrà tutto il giorno e la notte) e svolazzo un po' col Colibrì

Invito chi avesse questi modelli o altri a postare le proprie impressioni, ciao!
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 09 aprile 11 alle ore 10:05
Forna73 non è collegato   Rispondi citando