Citazione:
Originalmente inviato da garbo bè se ne vedono pochi con questi accorgimenti, sì anche io usavo la carburazione regolabile in volo sù un mio galaxi, ma io non ho mai fatto gare, e capisco che chi all' epoca faceva gare, vederti rovinato il tuo lancio solo perchè sei partito troppo grasso o magro, è brutto, e da quì la regolazione in volo dello spillo, però la risonanza accordabile l'ho vista solo a un paio di modellisti anche perchè è più laborioso costruirla, per il solo fatto che deve essere a tenuta stagna, sennò tutto il fenomeno và a farsi benedire..  |
Non concordo al 100x100 su "il fenomeno và a farsi bene dire", comunque basta la semplice tenuta di un manicotto in silicone che nscorre sul collettore.
E pensare che la cosa l'avevo proposta a chi fa pylon. Mi sembrava utile un dispositivo che in automatico, cioè senza bisogno che il pilota si distragga per manovrarlo, ti permetta un decollo con risonanaza "lunga" per essere scattanti e forse usare un pò più di passo, per poi accorciarsi q.b. in volo per il massimo dei giri. Ritengo che non sempre si possa accorciare al massimo a terra, altrimenti non decolli, ma se in partenza la tieni lunga ti penalizzi quando si è in volo e si vorrebbero sempre più giri.