|
Di mattina di solito i pendii pomano poco..
Io frequento il Tuscolo, perchè abitanto a romasud mi è piu comodo..
Il tuscolo è un piccolo pendio, che pero' offre ottime caratteristiche termodinamiche, il tuo modello ci vola molto bene e pure con poco vento, delle volte il tuscolo tira pure di mattina, il vento buono per questo pendio è SW, nella stagione volativa, è pieno di termiche, l'atterragio è punto dolente (dipende dai punti di vista) dato che è necessario fare un circuito, girare dietro "la quercia" e venire giu controvento, è possibbile pure atterrare lungo il pendio quando non è proprio dritto, magari "tirando il collo" al modello per fargli smaltire la velocità.
Sotto al pendio è presente una terrazzina dove di puo' atterrare in caso di difficoltà.
Il recupero a piedi è facile, e ameno che non si impicchi un modello su un albero alto 30 metri, è sempre possibile portare a casa tutto.
Trevignano, sono stato solo una volta, pompa bene, si vola in dinamica, il pendio è condiviso con i para, per atterrare cè un "campo da calcio" è presente un solo grande masso, facilmente evitabile.
Sotto cè il "bosco mangiamodelli" il recupero a piedi è difficoltoso e spesso il modello viene lasciato li a fare compagnia agli altri che negli anni si sono arenati.
Lo sfondo del lago fa un bellissimo quadro, e il posto è molto gradevole, per il resto le mie esperienze su trevignano terminano qui.
Spero di essere stato d'aiuto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |