Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 18:36   #2722 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
col tubicino uguale all' originale ma pieno non cambia molto
Se provate a flettere il trave di coda tenendo l'eli per i supporti della canopy, noterete che prima che il trave giunga ad una flessione minimamente apprezzabile, il talaio nella zona di coda si è già piegato una marea. Il punto debole nella flessione della coda non è il trave, ma il telaio.
Si risolverebbe con i supporti al trave, ma siamo talmente al limite come pesi che l'eventuale beneficio che se ne avrebbe verrebbe probabilmente vanificato dal peso aggiunto.

Secondo me il trave pieno (come sto utilizzando anch'io) serve solo ad evitare facili rotture.

Sono arrivate le Thunder Power 325 mAh 45A.
Cablate pesano intorno agli 11 grammi. Dai primi test non mi pare siano così eccezionali, ma forse hanno bisogno di qualche ciclo di carica scarica per assestarsi (per le E-flite è stato così, ora vanno meglio di quando erano nuove).
Appena partono e per il primo minuto il motore è un frullino, ma già dal primo minuto si sente un calo via via crescente.
Sono strane, si sente il calo ma a 5 minuti, anche se i giri sono molto più bassi che all'inizio, negli affondi il motore sembra tenere meglio.
Inoltre quando le tolgo sono assolutamente fredde.
Probabilmente sono davvero caratterizzate da una resistenza interna molto bassa, ma la curva di scarica non mi sembra per nulla piatta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando