Discussione: Dx6i con lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 15:00   #6 (permalink)  Top
sting
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, infatti stavo iniziando a documentarmi su un possibile ubec anche se mi rendo sempre più conto del fatto che la cosa più assurda è trovare un form factor delle lipo che sia inseribile nella trasmittente... ad ogni modo sono ancora in fase decisionale sul da farsi.
Ho letto veramente molti pareri positivi sulle eneloop, anche quando utilizzi il tuo modello radiocomandato non hai problemi di perdite di segnale nonostante gli 1.2 v?
quanto tempo ti durano approssimativamente?
Allora le Eneloop appena caricate misurano poco meno di 1,4 e difatti il display indica 5,5.
Se non ricordo male, una volta ho fatto un test, la radio quando i volts scendono sotto i 4,8 comincia a emettere dei beep ed il display inizia a lampeggiare. Questo non per dirti di arrivare a trovarti in questa condizione ma che ci arrivi gradualmente e che hai modo di accorgertene per tempo. Riguardo la durata posso dirti (empiricamente) che ricarco le eneloop non prima di una volta al mese usando la radio nei weekend. Ricordati che stiamo parlando di batterie LSD: se non le usi si scaricano molto ma molto lentamente...