Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 20:23   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi scuso fin dall'inizio se raprirò un thread che potrebbe incendiarsi, ma vorrei porvi questa domanda:

Align-Hobbico-Kyosho propongono elicotteri dall'amatoriale al professionale, con una discreta rosa di prezzi, tuttavia su siti come Hobbyking o Hobby-wing e decine di altri si trovano mache strane, componenti rimarchiati insomma un vero e proprio bazar delle "offerte", ma la domanda cruciale è: Quanto queste "sottomarche" sono da scartare e quando invece da prendere in considerazione?

Io sono un perito informatico, parlando per esperienza diretta una buona ditta di case per pc è l'Antec tuttavia anche Chieftech si è sempre dimostrata al pari come qualità costruttiva, ditazione accessori etc..pur mantenendo un prezzo vicino al 50% rispetto ad Antec. Quindi per esperienza, la sottomarca l'ho preferita all Marca con la M maiuscola. Decine di altri esempi potrei portare, perchè lavorando nel campo ho avuto modo di testare diverse soluzioni.

Quindi quello che chiedo è questo, tralasciando e dimenticando per un attimo il luogo comune del "E' di marca e se costa ci sarà un perchè" oppure "Se tutti dicono...è così", mi chiedo...possono esserci prodotti validi anche sul range 50-150$ per un elicottero barebone, 50-100$ per un motore Glo 2 tempi, Servocomandi abbordabili a 15-25$?

Applicando il detto, rischio (la fregatura) a mio pericolo, quanti di voi hanno provato le alternative economiche (o meno conosciute) sul mercato? Soprattutto per chi vuole iniziare e quindi se rompe, al massimo rompe roba da poco.

Grazie a tutti!!
CescoP.
a me piace rovesciare il discorso, e puntare al paradosso, che se applicato nel dovuto modo, alla fine raddrizza le cose

fuori di metafora:

-prendiamo subito un modello buono

-non ha grossi difetti

-quindi non ci devi spendere altro per cambiare pezzi (accade ma raro, direi), oppure se non addirittura lo rompi per difetto tecnico

-vola meglio degli altri, quindi impari meglio, hai più soddisfazione, e quando hai imparato non devi comprartene uno migliore

-DURA MOLTO DI PIù (ho visto elicotteri con 200-300 voli e sembrano ancora nuovi)

-volendo lo rivendi in un baleno (magari i miei amici trovassero dei buoni elicotteri usati...)

-LO ROMPI? BENE, ACCADE CON QUALUNQUE ELICOTTERO !
io preferisco riparare un valore aggiunto che so che quando non lo rompo più ho fatto una sola spesa, anziché spendere in ricambi su elicotteri così così (non faccio nomi, ma di recente un mio contatto mi ha detto cheè stufo di cambiare pezzi su un certo coso...e non è il primo)

-MA: perché non mettiamo in atto tutto quanto è in nostro potere per ridurre le chances di craxx al minimo ?

IMHO, per carità, ma ne ho viste troppe per avere un punto di vista diverso