| marca o sottomarca, essere o non essere?
Salve a tutti, mi scuso fin dall'inizio se raprirò un thread che potrebbe incendiarsi, ma vorrei porvi questa domanda:
Align-Hobbico-Kyosho propongono elicotteri dall'amatoriale al professionale, con una discreta rosa di prezzi, tuttavia su siti come Hobbyking o Hobby-wing e decine di altri si trovano mache strane, componenti rimarchiati insomma un vero e proprio bazar delle "offerte", ma la domanda cruciale è: Quanto queste "sottomarche" sono da scartare e quando invece da prendere in considerazione?
Io sono un perito informatico, parlando per esperienza diretta una buona ditta di case per pc è l'Antec tuttavia anche Chieftech si è sempre dimostrata al pari come qualità costruttiva, ditazione accessori etc..pur mantenendo un prezzo vicino al 50% rispetto ad Antec. Quindi per esperienza, la sottomarca l'ho preferita all Marca con la M maiuscola. Decine di altri esempi potrei portare, perchè lavorando nel campo ho avuto modo di testare diverse soluzioni.
Quindi quello che chiedo è questo, tralasciando e dimenticando per un attimo il luogo comune del "E' di marca e se costa ci sarà un perchè" oppure "Se tutti dicono...è così", mi chiedo...possono esserci prodotti validi anche sul range 50-150$ per un elicottero barebone, 50-100$ per un motore Glo 2 tempi, Servocomandi abbordabili a 15-25$?
Applicando il detto, rischio (la fregatura) a mio pericolo, quanti di voi hanno provato le alternative economiche (o meno conosciute) sul mercato? Soprattutto per chi vuole iniziare e quindi se rompe, al massimo rompe roba da poco.
Grazie a tutti!!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
|