Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 11:07   #2616 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi correggetemi se sbaglio ma si è aperta una nuova era...

Mi spiego alla classica domanda di un neofita sulla strada da intraprendere ora la risposta potrebbe essere (anche in funzione del fatto di risparmiare soldi o comuqnue non buttarne via):

* DX6 (o7 o 8)
* Blade 120 BNF( forse questo step anche saltabile...) per capire come muovere i pollici
* MCPX
* Modello grande

Addirittura si potrebbe azzardare:
* DX6+ MCPX
* Qualsiasi modello "grande" con spektrum.

Devo dire che così la spesa sarebbe nettamente minore anche perchè se il moscerino si riesce a non distruggerlo alla fine ci si troverebbe ad aver imparato a pilotare e con 2 eli in hangar con i quali ci puoi fare tutto. Il moscerino per divertirsi e il grande per fare le cose + seriamente...
Cominciare direttamente con l'mCP X la vedo complicata come cosa, non impossibile ma potrebbe demoralizzare qualcuno.
Meglio la prima strada, anche se gli autostabili si pilotano in maniera molto diversa.
Tanto diversa che ieri mi sono reso conto di non saper più pilotare il mio 120SR, mi sembrava davvero di pilotare un'elicottero appeso ad un dirigibile

Con questo non voglio sminuire uno dei miei grandi amori, è solo che occorre affinare i pollici per far risaltare le prestazioni (quelle possibili) da ogni elicottero.
Un grande merito degli autostabili secondo me, oltre ad insegnare l'orientamento e a muovere i pollici, è quello di insegnarti a reagire velocemente alle reazioni casuali che manifestano nel volo a causa dell'effetto pendolo, soprattutto quando vola verso di te o all'indietro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando