Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 11, 09:18   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi finalmente dopo un pò di stop dovuto al maltempo invernale e 2 mesi che non andavo a volare al campo ho collaudato un nuovo bimbo che ho acquistato qualche tempo fa e che ho assemblato nelle serate invernali:
l'F18-A Starmax versione 3 Diamond Back.
il modello ha subito qualche modifica rispetto al kit di base, ho sostituito i carrelli retrattili meccanici con quelli elettrici:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc)
ho bilanciato la girante della ventola starmax (che praticamente è la copia esatta della Wemotec), ho sostituito il motore di scatola con un HET 600/37-2, batteria ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 40C.
parliamo del volo:
il modello è velocissimo e stabile, in atterraggio arriva abbastanza lento con un assetto a muso all'insù ed è un vero piacere l'atterraggio con le ruote posteriori che toccano prima e poi l'anteriore. l'unica pecca se si può chiamare pecca e che per il decollo deve prendere velocità prima di avere l'efficienza necessaria per sentire il piano di quota (che purtroppo non è tutto mobile come nel vero) e che il ruotino anteriore è troppo sensibile nonostante l'escursione sia quasi nulla e ciò è dovuto al fatto che le ruote posteriori sono troppo vicine fra loro e molto alte da terra.
comunque in generale un ottimo modello che da tanta adrenalina.
ecco qualche fotina:

confermo le impressioni positive su questo modello, il fatto che tende a ruotare per il decollo a velocità sostenuta dipende essenzialmente dal fatto che il carrello posteriore è molto arretrato rispetto al CG, non potendolo spstare è sufficente alzare di 15mm la gamba del carrello anteriore , in questo modo assume un assetto leggermente cabrato in pista e la rotazione per involarsi sarà più facile e sopratutto meno repentina e quindi più realistica.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando