Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 11, 22:14   #7 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho appena dato un'occhio al mio SPE, ed effettivamente l'unico modo è quello che ti suggerisce Simone.
A volte i carburatori hanno anche la presa di pulsazione sulla flangia d'attacco in entrambi i lati ( a 180°), ma questo è cieco.
Se non ricordo male, il carburatore del DLE30 ha entrambe le prese a 180°...ne ho ispezionato uno poco tempo fa, e se la memoria non mi inganna...
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
ho tirato giù il carburatore e ho visto 2 fori a 180 gradi esatti boh, per non far casino intanto proverò a spostare la squadretta dall'altra parte oppure farò un comando gas stile baobab
..appunto: c'è anche dall'altra parte...ma è cieco, ovvero tappato

Quello che ti ha suggerito Simone, non è nulla di trascendentale; funziona sicuramente, quindi nessun esperimento, ma una certezza.
Abbi l'accortezza di non forare il carter in corrispondenza dei cuscinetti...magari nella zona esterna alla manovella, dove il nipple ed il tubo di collegamneto non sia d'intralcio alle colonnine di fissaggio o al leverismo del carburatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando