Citazione:
Originalmente inviato da marionarda67 Ciao
Ho un os 90 fs 4t che va' una meraviglia,
pero' da qualche tempo ho notato che quando
lo metto a manetta , dopo uno due secondi scende
di giri, diciamo intorno ai 400/500.
Ritocco il max ma per quanto sia ben fatto ,fa' lo
stesso problema.
Elica 14x8
Benzina al 7% nitro olio 18%
Grazie
Mario |
Potresti fornire maggiori dettagli del "quanto sia ben fatto" ?
Intendi col contagiri al picco massimo di rpm raggiungibili ?
Consiglio( ovvero ascoltare, non necessariamente applicare):
Miscela, al 20% di olio e 10% nitro
Elica, ci può stare, ma è "duretta" per un .91; ergo provare una 14x6.
Una controllatina al gioco valvole in questi casi non guasta...spiego meglio: se hanno troppo gioco= nessun danno
se non hanno gioco e sono impuntate= danno garantito.
Quindi CONTROLLARE con spessimetro non vuol dire necessariamente TOCCARE i registri.
Carburare SEMPRE col contagiri, raggiungendo il picco max ed avendo accortezza di APRIRE e ridurre di circa 150-200rpm da "grasso".
Il 4T in volo deve fare una scia bianca