Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 17:57   #7 (permalink)  Top
catman
User
 
L'avatar di catman
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao, che problemi ti da esattamente l'ely?
Le pale, se le giri manualmente girano liberamente?

Inoltre, potresti scrivere le sigle degli integrati che sono montati sulla scheda?
In particolare l'integrato più grande al centro della scheda.

A dopo
I mosfet sono due ST : MRC D150 NH02L C921 sono le sigle


Meglio non toccare la storia del funzionamento perchè la scheda mi è ritornata non funzionante.........la scritta del tecnico ancora attaccata alla scatola dice "Centralina Bruciata, non riparabile, segni di caduta".......emerite c*****e, e i costi di riparazione ammontano a ........80 euro, cioè il prezzo del modello in negozio........
La scheda consegnata funzionava, si accendeva e sentivo anche qualcosa simile al segnale pwm per i motori inoltre il motore di coda era perfettamente funzionante. Ora è morta: inoltre in cina ho trovato per 10 euro + spedizione la centralina del Syma Double horse 9074 che è il vero nome di questo costoso Revell. Velo pietoso.......

Volevo chiederti un paio di cose: ho già abbozzato la logica di controllo (sapevo che mi sabbe tornato utile programmare lo Z80) e ho trovato queste difficoltà...

1) solo arduino Fio e pro , pro mini possono supportare alimentazione a 3,3 V?

2) Nello scegliere una variante hardware specifica ho necessità di avere molti pin analogici o per fare i pwm ai motori vanno bene anche i pin digitali? esempio per campionare i segnali dei potenziomentri dalla radio + gyro ho bisogno di 4 ingressi analogici che quindi saranno impegnati, 3 pin analogici mi servirebbero per uscita analogica ai motori ma non tutti i pin possono fare pwm; pro e mini hanno 8 ingressi mentre fio ne ha 14 mi pare; se devo generare un onda quadra con 4 valori forse anche i pin digitali vanno bene, boh? analogWrite () lo posso utilizzare sui pin digitali?

3) ho visto che esiste una libreria che mi consente di visualizzare sullo schermo il valore del segnale di un potenziometro campionato in digitale da Arduino. Quindi mi permette di capire che segnale manda il potenziomentro del canale 2 (che è zero in posizione centrale) per fare capire se è a desta o a sinistra; Cè un altro modo per saperlo? questa variabile è fondamentale nel mio abbozzo di programma per un output corretto.

Ho intenzione di procedere in questo modo:

scrivo il programma di gestione del birotore coassiale, utilizzo dei potenziometri collegati direttamente per fare delle prove di campionamento, collego i due motori direttamente ad Arduino sui pin pwm per vedere se la logica funziona (visto che i motori sono identici mi baserò sul rumore all'unisono o meno per capire se funziona) poi finalmente costruisco il circuito di potenza per tre motori. Il terzo più piccolino deve essere reversibile.

Sono veramente preso dalla cosa ...


Ciao
A presto
__________________
Align T-Rex 500 CF Mode 2 con volontà propria e predilizione per il terreno.
catman non è collegato   Rispondi citando