Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 16:44   #3 (permalink)  Top
fillis
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre

L'avatar di fillis

Data registr.: 19-11-2006
Riparazione dei longheroni
in primis ho fissato con un punta di ciano il longherone centrale per avere il diedro giusto.

Poi ho incollato, in prossimita' dei punti in cui il longheroni erano rotti dei pezzi di balsa, incollati sul fianco, con vena verticale usando epossidica.

Una volta asciugato sulle parte superiore ed inferiore del longherone ho applicato con resina da laminazione dei rowing di carbonio. Se il pezzo di longherone era sciperto l'ho applicato direttamente al longherone. Se il pezzo era coperto dal rivestimento dell'ala (nel mio caso estradosso), ho praticato delle feritoi passanti. Le feritoie vanno oltre la radice dell'ala.

L'importate e' avere il carbonio che sia sempre sia da una parte che dall'altra del longherone.

Ho puoi riparato l'alettone che si era rotto in prossimita' della barra di torsione. Resina da laminazione, microballon, un roving di traverso al "ferro" della barra. Sotto peso per la notte
Icone allegate
riparazione ala in stampo-riparazione-ala-stampo-27.jpg   riparazione ala in stampo-riparazione-ala-stampo-30.jpg   riparazione ala in stampo-riparazione-ala-stampo-31.jpg   riparazione ala in stampo-riparazione-ala-stampo-33.jpg  
fillis non è collegato   Rispondi citando