Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 12:45   #9 (permalink)  Top
gigi_parigi
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il punto è che questi modelli non costano poco perchè sono completi di tutto. Il problema è che il "tutto" è di pessima qualità (servi, regolatori e carrelli fanno schifo, il motore è buono ma sottopotenziato) quindi è necessario investire una cifra pari o superiore all'acquisto del modello stesso. Poi ci si aggiunge il tempo necessario a rifare parti da modificare. Alla fine dei conti il modello ti costa come un buon kit H9 per esempio e il lavoro necessario è grosso modo lo stesso, con la differenza che il materiale di un Hangar9 è robusto e non si ammacca solo per caricarlo in macchina.
Credo che al momento i war bird di discrete dimensioni in polistirolo non abbiano senso di esistere dato che sono poco vantaggiosi in termini di costi e lavoro con un buon ARF in legno . Diverso è il discorso per le ventole elettriche , un buon modello in espanso di medie dimensioni (classe 90mm) viene a costare in odv ancora 1/3 rispetto ad un più pregiato modello di analoghe dimensioni ma fatto in fibra.
Ecco, é proprio qua il problema! Non ho speso un capitale, ho speso 270 euro ma sono sempre e comunque bei soldini che potevo investire e comprare quasi 2 warbird parkzone.. Se poi per permettere a sto aereo di avere un volato discreto bisogna andare giú nuovamente di portafoglio e soprattutto di tanto tempo, avendo poi ancora l'incertezza del risultato e la certezza che comunque si sta lavorando su una base "di cacca" (fosse elapor come si deve...) non agevola la cosa piú di tanto, anzi mi leva la voglia da grande appassionato del fai da te di metterci le mani..

a sto punto come dice comet é meglio venderlo o scambiarlo per qualcosa, ma sará dura penso...
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando