Discussione: Bio electric motor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 11:30   #1 (permalink)  Top
slope
User
 
L'avatar di slope
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 72
Bio electric motor

Ieri ho provato per prima volta la nuova invenzione giapponese “bio electric motor”. (essendo stato il campione F5b in Giappone – io sono giapponese - mi mandano subito tutte le novità)
Il peso del motore è 53g + la scatola di convertitore, regolatore, serbatoio 27g + 30cc di carburante, Il peso totale diventa circa 110g. Con questo piccolo motore avevo dubbio (non ho neanche capito come funziona) che porti su il mio SURPRISE XV 2220mm. Ma quando ho acceso il motore (silenziosissimo), ho sentito che tirava parecchio e facevo fatica a tenere il modello in mano, quindi ho semplicemente rilasciato il modello che ha cominciato a salire quasi verticalmente con una velocità pazzesca pur avendo settato il convertitore in eco-mode. Avevo detto “Beh, avrà bruciato quasi tutto il carburante”, invece dopo quasi due ore di volo (30/40 salite), il serbatoio era ancora meta pieno. Cosa dire? L’efficienza (a parità di peso) è più di triplo di un sistema Brushless – LiPo, Il carburante costa quasi niente. Un po’ di zucchero sciolto in alcool denaturato da casa.
Vi raccomanderei vivamente questo economico motore (circa €18 tutto il sistema, sarà in commercio prossimamente, e in Giappone è già omologato come un motore elettrico), quello che ho usato io è “Fish 0411”
slope non è collegato   Rispondi citando