Discussione: questione batterie RX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 06, 22:27   #1 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
uso

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
O usi un caricabatterie non necessariamente professionale, che ha la funzione di controllo di celle difettose, o stai sempre attento a fargli fare i dovuti cicli di carica/scarica. Se comunque le batterie le tratti sempre bene (su questo e altri forum se ne parla spesso di come curarle adeguatamente) e al campo vai sempre con la carica completa, non hai di che preoccuparti. A meno che una cella non si dissalda dall'altra, ma questa è un eventualità che è molto più che remota.

Ciao,
Pier Domenico
Ho come carica batterie il graupner ultrmat 10 ma non penso indica se le celle sono diffettose prima di caricarle cioè se ne segna meno di quante celle e composto il pacco vuol dire che è andato.
Il punto e che non so se abbia la scarica in maniera di tenerle sempre in buono stato l'indicatore che mi avete indicato della futaba l'ho visto al campo da un mio amico veramente comodo ma non penso sia indispensabile, per l'indicatore a led sull'eli e bello che montato in più ho l'indicazione sulla centralina del giro il 601 ma non so quanto siano veritieri questi due sistemi.
Ciao e grazie
maui80 non è collegato   Rispondi citando