Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 11, 20:42   #55 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Abbi pazienza, ma la differenza più importante è tra il sapere nozionistico ed il saper fare.. Tutto quello che hai raccontato in questo topic l’amico Mycol se lo sarebbe benissimo potuto imparare da solo rivolgendosi semplicemente a San Google..
Giacchè non lo ha fatto, forse perchè la troppa documentazione a volte corrisponde ad una grande confusione, gli è stato risposto via forum.

diverso è per quelli che chiamate “professorini”, in modo dispregiativo,
Io non ho chiamato nessuno con dispregiativo, semmai ho asserito che dal sapere ad avere la pazienza e la conoscenza di come trasmettere vantaggiosamente quel sapere non è una logica conseguenza.

che le cose le sanno per ESPERIENZA, per averle fatte nel mondo reale e non per averle lette di qua e di là sui vari forum/blog/siti/wikiqualchecosa.. Il nozionismo e l’esperienza sono due cose ben distinte.
Perchè pensi forse che qualcuno goda di più davanti ad un PC che a costruire/volare?
Per me il web è una risorsa eccezionale pre-volo che non avevo quando mi appassionai all'aeromodellismo negli anni '70.

Ad esempio, Longflyer: ma l'hai mai provata questa benedetta telemetria? Visto che ne parli così spesso, immagino tu abbia dei riscontri reali, o no? Con che modelli voli di solito? 3D, alianti, riproduzioni, pylon o.... Easyglider?
La bidirezionalità dei dati non è propria del modellismo che anzi arriva quasi sempre per ultimo, prima si pensa a tecnologizzare settori più seri e poi si arriva ai giocattoli.
Se poi non arrivi a capire che la radio è un bene che sia agganciata al modello ed automaticamente abbia sentore di come e quanto il modello riceve a fini della sicurezza ma anche del divertimento ulteriore, giacchè con la bidirezionalità è possibile applicare la telemetria, sono problemi di chi meriterebbe di volare "contento e co.... " con gli attuatori in AM (non so se ricordi cosa siano ... ). Cmq. ho una Futaba ...

Sinceramente preferisco molto di più un maestro "burbero" ma con un bagaglio di esperienza aeromodellistica da trasmettermi che un maestro "cortese" ma capace solo di usare internet per fare delle ricerche.
Scusa ma cosa cerchi? Goditi il Tuo modellismo e cerca di offendere meno, qui nessuno si accavalla per darTi delle lezioni di alcunchè, ne Io mi riprometto di copiare dal web per farmi grande, tra l'altro, quelle pochissime volte che ho trovato conveniente rifarmi a discorsi già fatti ho fornito direttamente il link al post per non ripetere cose già scritte in passato da me stesso o da amici.

Ciao,

Paolo.
Buone cose.

ps. Ti sarei grato se evitassimo di innescare inutili battibecchi OT ... grazie!!!

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 marzo 11 alle ore 20:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando