Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER E' sempre la vecchia diatriba tra il saper ed il saper insegnare ... la pazienza e la cortesia fanno poi sicuramente parte del secondo profilo ...  |
Abbi pazienza, ma la differenza più importante è tra il sapere nozionistico ed il saper fare..

Tutto quello che hai raccontato in questo topic lamico Mycol se lo sarebbe benissimo potuto imparare da solo rivolgendosi semplicemente a San Google..

diverso è per quelli che chiamate professorini, in modo dispregiativo, che le cose le sanno per ESPERIENZA, per averle fatte nel mondo reale e non per averle lette di qua e di là sui vari forum/blog/siti/wikiqualchecosa.. Il nozionismo e lesperienza sono due cose ben distinte. Ad esempio, Longflyer: ma l'hai mai provata questa benedetta telemetria? Visto che ne parli così spesso, immagino tu abbia dei riscontri reali, o no? Con che modelli voli di solito? 3D, alianti, riproduzioni, pylon o.... Easyglider?
Sinceramente preferisco molto di più un maestro "burbero" ma con un bagaglio di esperienza aeromodellistica da trasmettermi che un maestro "cortese" ma capace solo di usare internet per fare delle ricerche.
Ciao,
Paolo.