Discussione: blade 2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 11, 01:34   #6 (permalink)  Top
giava76
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Se non hai problemi di trasporto l'ala intera è sempre una bella cosa, dico che l'ala separata non ti si stacca mai (tra la pressione dell'aria la pressione dell'inserimento baionetta e il nastro adesivo tra ala e fuso).. il nastro funziona da "fusibile" sopratutto negli atterragi duri.. è un metodo usato usato ad esempio su alcuni Fox.. alianti acrobatici che probabilmente conoscerai e che non debbono avere di certo questo tipo di problemi.. super collaudato.
Un'altro vantaggio è che l'ala separata nasce con meno diedro, utile per l'acrobazia.
Per quello che riguarda la resistenza.. l'ala tiene ed è stata già collaudata da dei matti come Fraspeed con looping quadri oltre 200 all'ora, l'unico punto più debole è la baionetta in acciaio di 8 (per dirti quanto devi tirarci ) che si potrebbe piegare quando si fanno cose appunto da matti il tutto è calcolato per avere la sicurezza di portare sempre a casa il modello al massimo con la baio storta (ricambi sempre disponibili) e il modello perfetto.
Il problema della motorizzazione da 3000w è stato posto (anche da me) a Xmodels e la soluzione è stata un'ala in carbonio che monta una baionetta con un'acciaio super resistente tipo da punzoni.. per la pace di chi vuole per forza snappare a 250 all'ora appena pronto farò un video ma credo ci vorrà un pò tra una cosa e l'altra.. nel frattempo ti dico che con l'ala divisa puoi fare molto di più di quello che si fà normalmente con un'aliante veloce e acrobatico senza paura di niente (provato al campo).. magari prendilo full carbon per levarti il dubbio ..
scusa la risposta lunga.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando